Trattamento dei disturbi del sonno con apparecchi dentali

Per la cura dei disturbi respiratori in sonno, in moltissimi pazienti adulti, è contemplato l’uso di un sofisticato apparecchio dentale chiamato MAD (Mandibular Advancing Device), come alternativa alla CPAP o all’intervento chirurgico di tipo otorino laringoiatrico o maxillofacciale.

Responsive image
Responsive image

CPAP

Per i pazienti che già usano la CPAP, i dispositivi orali possono essere una eccellente alternativa.

respirazione notturna

Dormire con un confortevole apparecchio permette una corretta respirazione notturna.

SORRISI & SOGNI, tratta i disturbi respiratori in sonno, con dispositivi ortodontici di avanzamento mandibolare MAD.

Proponiamo questo innovativo trattamento, in grado di risolvere in modo non invasivo i disturbi respiratori ostruttivi in sonno.

Nel modo più confortevole si può smettere di dormire male per vivere meglio,
possiamo risolvere il fastidio e le complicanze mediche associate con massima evidenza scientifica.

Ecco diversi tipi di apparecchi per il russamento e l’apnea del sonno

Responsive image
Responsive image
Responsive image

Il trattamento con i propulsori mandibolari MAD è molto ben accettato dai pazienti: non è invasivo, la messa in uso è un processo rapido e presto si vedono i risultati.

La loro efficacia è riconosciuta dalla letteratura specialistica e hanno un gran valore in termini di costo/beneficio,dato che la spesa è modesta e i benefici per la salute sono eccellenti.

Paziente adulta con preoccupanti apnee del sonno in trattamento con il nostro dispositivo

Responsive image
Responsive image

I MAD sono dispositivi dentali fabbricati su misura per ogni paziente, che si indossano quando si dorme e servono per portare la mandibola in una posizione avanzata e stabile.

Sono capaci di aumentare il flusso d’aria e migliorare la respirazione notturna, di conseguenza si riduce l’ostruzione che causa il russamento e le apnee del sonno.

Il setto nasale deviato come causa dei disturbi respiratori del sonno, è un concetto semplicistico e obsoleto. La chirurgia del naso eseguita da molti pazienti adulti, ha dato risultati scoraggianti. Trattiamo pazienti già sottoposti a interventi dell’ otorino, migliorando la loro vita in modo non invasivo.

Bisogna capire che le ostruzioni che causano l’apnea del sonno, si localizzano in zone anatomiche più basse del naso, nella gola, dietro la lingua e nella faringe, li dove il nostro apparecchio può dare i maggiori benefici.

Paziente con gravissime apnee che prima usava la CPAP, ma ha preferito iniziare ad usare il nostro MAD avendone gli stessi benefici

Responsive image
Responsive image

La terapia con i MAD è il metodo per il trattamento dei disturbi respiratori in sonno che ha avuto il maggior sviluppo negli ultimi anni.

Gli ottimi risultati sono stati dimostrati da un elevato numero di ricerche cliniche e strumentali internazionali

 

LA MODERNA ED EFFICACE CURA DEL RUSSAMENTO ED APNEE DEL SONNO